TRATTAMENTI TERMICI:
TEMPRA PER INDUZIONE

La Thermostahl s.r.l. è una azienda specializzata e altamente qualificata che svolge la sua attività nel settore dei trattamenti termici di tempra per induzione di alta e media frequenza.
L'esperienza maturata in tanti anni di attività abbinata ad un costante sviluppo delle tecnologie ha permesso di conseguire risultati prestigiosi sia in termini di qualità, sia di affidabilità dei trattamenti.
Esperienza e tecnologia che mettiamo al servizio della vostra azienda al fine di intraprendere una attiva collaborazione per migliorare il livello del servizio/prodotto offerto.

Disponiamo di oltre 20 impianti di alta e media frequenza da 7 a 800 Kw, alcuni dei quali con ricerca automatica della frequenza; attrezzature automatiche e specifiche per minuteria e non; forno per preriscaldo e rinvenimento; banco magnetoscopico per controllo difetti lineari.
Siamo particolarmente specializzati nel trattamento di:

Lavoriamo costantemente con partners nei settori ferroviario, marina militare, off-shore ed aeronautica.


GARANZIA DELLA QUALITA'

In officina e nel laboratorio sono presenti tecnici specializzati (qualifica di II livello per metodi PND-PT-MT) addetti al controllo al fine di garantire l'idoneità dei pezzi trattati.
Tutti gli strumenti di controllo sono periodicamente sottoposti a verifica (come previsto dalle normative). I valori riscontrati vengono registrati e archiviati.


CONTROLLI DI PRODUZIONE

Le normali procedure di tempra prevedono ripetuti controlli della durezza e al magnetoscopio onde verificare i valori della stessa o eventuali difetti dei materiali trattati.
A richiesta del cliente si possono eseguire anche controlli distruttivi per verificare il profilo di tempra e rilevare i valori in profondità.
La frequenza di tali controlli può essere concordate al fine di rilasciare certificazioni e statistiche secondo le esigenze del cliente.