La nostra Azienda

Termostahl s.r.l. è una azienda specializzata e altamente qualificata nel settore dei trattamenti termici di tempra per induzione di alta, media e bassa frequenza.

L’esperienza maturata in tanti anni di attività, abbinata al continuo aggiornamento derivante dallo sviluppo tecnologico, ha permesso di conseguire risultati prestigiosi in termini di qualità e di affidabilità.

Lavoriamo costantemente con partners del settore ferroviario, automotive,  della marina militare, off-shore ed aeronautica.

I nostri Impianti

Disponiamo di oltre 20 impianti di tempra con potenze da 7 a 800 Kw, alcuni dei quali con ricerca automatica della frequenza.

Utilizziamo attrezzature automatiche e robotizzate, forni per il preriscaldo ed il rinvenimento e banco magnetoscopico per il controllo dei difetti lineari.

Ci occupiamo del trattamento per induzione di molteplici tipologie di prodotti, dagli stampi di imbutitura e di trancia fino alle lame da taglio e di piega; dalle guide lineari per macchine utensili agli alberi per scorrimento e le viti a ricircolo di sfere.

Trattiamo camme, viti senza fine, vitoni, ruote per carriponte, cilindri, alberi a camme, boccole, perneria, bulloneria etc.

Storia

Fondata nel 1954 dal nostro nonno Rag. Franco Rigamonti, fu la realizzazione di una sua intuizione che lo rese pioniere nell’industrializzazione della tempra per induzione in Italia.

Il suo spunto imprenditoriale coinvolse successivamente il genero Sergio Galeotti che sviluppo’ l’attivita’ in un mercato caratterizzato da una crescente richiesta.

Attualmente Termostahl s.r.l. fa parte di un gruppo industriale nel panorama delle PMI italiane che esporta, in tutto il mondo, componenti meccanici di alta precisione temprati per induzione.

Noi 3 nipoti Ing. Marco, Ing. Stefania ed Ing. Valentina Galeotti seguiamo assieme le aziende del gruppo.